Festa del mandorlato Cologna Veneta 2016

Anche quest’anno si avvicina l’atteso evento annuale che da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre, ospiterà la 32^ Festa del Mandorlato di Cologna Veneta, la patria del mandorlato. Un prestigioso appuntamento che vuole celebrare questo dolce natalizio veronese.

Le origini della ricetta di preparazione del mandorlato si stima risalgano intorno al 1840, quando uno speziale ebbe la felice intuizione: amalgamare insieme, quello che gli antichi chiamavano il cibo degli dei, cioè il miele, con albume d’uovo, zucchero e mandorle sbucciate. Una vera prelibatezza, che verrà festeggiata come da tradizione nel centro storico di Cologna Veneta.

festa-del-mandorlato-cologna-venetaI tempi di lavorazione, le tecniche e la ricetta di preparazione rimangono le stesse, nonostante negli ultimi anni si stia procedendo ad una produzione industriale e più moderna di questo dolce.

Durante la fiera, sulla piazza principale sarà possibile degustare e acquistare il mandorlato e le squisite tipicità della zona presso i numerosi banchetti allestiti per l’occasione. Non mancheranno intrattenimenti musicali e folcloristici, mostre d’arte e chioschi gastronomici.

In queste giornate di festa e sulle note di questo prelibato dolce, Corte Quadri ti propone uno speciale menù, creato ad hoc per l’occasione!

» SCOPRI ORA IL MENÙ «

» CONTATTACI PER RISERVARE IL TUO TAVOLO «